Introduction

Benvenuti sul mio blog dove troverete vari argomenti. Buona permanenza.

giovedì 13 giugno 2013

Scatola porta ricette fai-da-te

Ho deciso di cambiare il sistema di archiviazione ricette e di farmi delle belle schede da tenere sotto mano.
Deciso il formato, preparato il modello, stampata qualcuna di prova...
eccole:

Non male, vero? Ne ho fatta anche qualcuna vuota, giusto se capitasse di doverne scrivere qualcuna al volo.
Sì, mi piacciono! Però... dove le metto?

Niente, non si trova una scatola che va bene... mettiamole temporaneamente qui e studiamo cosa fare!


Beh, quella scatola ritagliata potrebbe anche andare bene, ma se avesse il coperchio...
Ok, c'è un'unica soluzione... facciamoci la scatola come vogliamo!

Un modello come questo sarebbe l'ideale!



Sì, è perfetto, mi piace proprio! Allora, vediamo di aprirlo...


e di adattare le misure alle nostre schede.


E ora sotto al disegno su cartoncino!


Decisamente più grande! Benissimo! Ora non ci resta che incollarci una carta colorata:


Questa presa al lidl è perfetta e aiuterà ad aumentare lo spessore della scatola!


 Ripieghiamo bene...


Ed ecco il risultato:


Procediamo a piegare la scatola, aiutandoci con il righello:


Finiamo di incollare i lati et voilà:



 Appena sarà ben asciutto applicherò anche l'etichetta "Ricettario" ^_^





Perfette! Mancano solo i divisori per categoria e il ricettario è finito! Buon lavoro! 

Nessun commento: